Descrizione

Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione a scuola - che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235

Tempi e scadenze

Il patto educativo di corresponsabilità può essere aggiornato entro l'inizio dell'anno scolastico.

Ulteriori informazioni

Il Patto di corresponsabilità si trova nelle prime pagine del Diario scolastico, che viene distribuito all'inizio di ogni anno scolastico.

Contenuti correlati

A questo link è possibile visionare il Patto di corresponsabilità attualmente in vigore:

patto corresponsabilità IC Bernezzo.pdf

Struttura organizzativa