Subject: Incontro streaming 11 novembre - “La scuola in pandemia: annullamento del concorso, stabilizzazione immediata del precariato, DaD”
From: USB Scuola <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Tue, 10 Nov 2020 11:30:10 +0100

Mercoledì 11 novembre alle 17 USB Scuola discuterà della sempre più
complessa situazione del precariato docenti, tra la sospensione di un
concorso avviato in piena pandemia, le incertezze che ne conseguono, la
necessità sempre più avvertita di un immediato percorso di
stabilizzazione dei precari attraverso un concorso per titoli e servizi, e
dell'attivazione della DDI e della DaD attraverso un contratto integrativo
che non regolamenta nulla delle principali materie che devono essere
normate. Su ognuno di questi temi USB Scuola sta mettendo in campo proposte
e momenti di mobilitazione - fino allo sciopero congiunto
scuola-sanità-trasporti del prossimo 25 novembre.

Occorre costruire la forza per ottenere il rispetto dei diritti
fondamentali e tra loro non alternativi alla salute, alla sicurezza,
all'istruzione, al lavoro, al reddito.

Ne parleremo con Luigi Del Prete e Dario Furnari dell'Esecutivo Nazionale
USB Scuola, con l'on. Alessandro Fusacchia, membro della Commissione
Cultura della Camera, con l'on. Lorenzo Fioramonti, membro della
Commissione Bilancio della Camera ed ex Ministro dell'Istruzione, con il
sen. Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione Cultura al
Senato, con l'on. Nicola Fratoianni, vicepresidente della Commissione
Cultura alla Camera, e con Antonio Riccio, docente precario.

Aggiorneremo tempestivamente nel caso in cui altri invitati al dibattito
confermeranno la loro presenza.

Appuntamento per mercoledì 11 novembre alle ore 17 per la trasmissione in
streaming, che potrà come sempre essere seguita sul nostro sito
http://scuola.usb.it
, sulla nostra pagina facebook USB P.I. - Scuola
<https://www.facebook.com/USB-PI-Scuola-187323521624013>
e sul nostro canale Youtube USB Scuola che consentono la possibilità di
interagire con i relatori attraverso domande e messaggi.

-- powered by phpList, www.phplist.com --