Circ. n. 14
Ai genitori degli alunni della scuola primaria di Bernezzo
iscritti al doposcuola
OGGETTO: doposcuola plesso primaria Bernezzo capoluogo
Buongiorno,
con la presente riassumo alcune informazioni relative al doposcuola per i bambini frequentanti il plesso di Bernezzo capoluogo:
- Il doposcuola inizierà lunedì 18 settembre 2023;
- il doposcuola si svolgerà il lunedì e il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
- come richiesto dalle famiglie, durante il doposcuola verrà svolta attività di aiuto compiti;
- il doposcuola sarà svolto da educatori della cooperativa Persona e società di Cuneo;
- il doposcuola sarà effettuato presso il plesso della scuola secondaria di Bernezzo.
I bambini arriveranno con il bus da San Rocco verso le 13.10; alla discesa dal bus, i collaboratori scolastici si occuperanno della consegna ai genitori dei bambini che non partecipano al doposcuola o che si recano a casa per il pranzo; le operatrici della ditta Markas, a cui è affidato il servizio mensa, prenderanno in consegna i bambini che usufruiranno del servizio mensa e faranno loro assistenza fino alle ore 14.30.
Alle 14.30, i bambini saranno accolti dagli educatori del doposcuola e si recheranno nelle aule al primo piano della scuola secondaria. Alle 16.30, al termine del doposcuola, i bambini per cui i genitori hanno autorizzato l’uscita autonoma potranno tornare a casa. I bambini senza uscita autonoma saranno invece accompagnati a casa dai genitori o dalle persone delegate indicate sul modulo che
vi è stato consegnato in questi giorni (che varrà sia per l’uscita da scuola, che per l’uscita dal doposcuola).
Ricordo che la partecipazione al doposcuola è gratuita, perché i costi sono interamente sostenuti dall’Istituto scolastico, ma l’iscrizione è vincolante, perché la scuola ha stipulato un contratto con la cooperativa basandosi sui numeri delle iscrizioni. Chi si è iscritto, è quindi tenuto a partecipare all’attività per l’intero anno scolastico.
Per qualsiasi informazione o per eventuali future segnalazioni relative al servizio, vi chiedo di scrivere all’indirizzo e-mail dirigente@icbernezzo.edu.it
In particolare, mi permetto di chiedervi di segnalarmi immediatamente eventuali problemi, perché solo affrontando i problemi sul nascere, si possono trovare soluzioni efficaci.
Certa della vostra collaborazione, porgo distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Paola Demarchi
da Segreteria
del sabato, 30 marzo 2024