Circ. n. 18
Ai genitori degli alunni della scuola primaria di San Rocco
iscritti al doposcuola
OGGETTO: doposcuola plesso primaria San Rocco
Buongiorno,
con la presente riassumo alcune informazioni relative al doposcuola per i bambini frequentanti la scuola primaria del plesso di San Rocco:
- Il doposcuola inizierà giovedì 21 settembre 2023 e sarà rivolto esclusivamente agli studenti per cui è stata effettuata l’iscrizione entro il termine indicato;
- il doposcuola si svolgerà il giovedì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
- come richiesto dalle famiglie, durante il doposcuola verrà svolta attività di aiuto compiti;
- il doposcuola sarà svolto da educatori della cooperativa Persona e società di Cuneo;
- il doposcuola sarà effettuato presso il plesso della scuola primaria di San Rocco.
Al termine delle lezioni mattutine, gli alunni iscritti al servizio mensa consumeranno il pranzo e saranno assistiti fino alle ore 14.30 dagli operatori della mensa. Gli allievi che non si fermano alla mensa, si recheranno a casa da soli (se provvisti dell’autorizzazione all’uscita autonoma) oppure accompagnati dai genitori o da un loro delegato e torneranno per il doposcuola per le ore 14.30.
Alle 14.30, i bambini saranno accolti dagli educatori del doposcuola e si recheranno nelle aule adibite all’attività. Alle 16.30, al termine del doposcuola, i bambini per cui i genitori hanno autorizzato l’uscita autonoma potranno tornare a casa. I bambini senza uscita autonoma saranno invece accompagnati a casa dai genitori o dalle persone delegate indicate sul modulo che vi è stato consegnato in questi giorni dalle insegnanti (il modulo varrà sia per l’uscita da scuola, che per l’uscita dal doposcuola).
Ricordo che la partecipazione al doposcuola è gratuita, perché i costi sono interamente sostenuti dall’Istituto scolastico, ma l’iscrizione è vincolante, perché l’Istituto scolastico ha stipulato un contratto con la cooperativa basandosi sui numeri delle iscrizioni. Chi si è iscritto, è quindi tenuto a partecipare all’attività per l’intero anno scolastico.
Per qualsiasi informazione o per eventuali future segnalazioni relative al servizio, vi chiedo di scrivere all’indirizzo e-mail dirigente@icbernezzo.edu.it
In particolare, mi permetto di chiedervi di segnalarmi immediatamente eventuali problemi, perché solo affrontando i problemi sul nascere, si possono trovare soluzioni efficaci.
Certa della vostra collaborazione, porgo distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Paola Demarchi
da Segreteria
del sabato, 30 marzo 2024