Comportamento sullo scuolabus

Bernezzo, 26 Settembre 2023

Ai Sigg. Genitori degli Alunni

Scuola Primaria di Bernezzo

Oggetto: Rispetto delle regole di comportamento sul pullman

Si ricorda che tutti gli utenti del trasporto scolastico sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e rispettoso delle regole del vivere civile, tale da non pregiudicare l’incolumità propria e altrui.

È assolutamente vietato rimanere in piedi quando il pullman è in movimento: i bambini devono rimanere seduti, assumendo una posizione corretta, fino all'arrestarsi del mezzo stesso. Inoltre si devono evitare urla e schiamazzi, che possono recare disturbo al conducente e mettere a rischio la sicurezza di tutti i passeggeri.

Non saranno tollerati comportamenti scorretti e/o linguaggi non rispettosi: in caso di reiterata inadempienza verranno convocati i genitori degli alunni segnalati e potrà essere valutata in via temporanea e/o definitiva la sospensione dal servizio.

Si richiede alle famiglie un’attiva collaborazione: il tragitto casa/scuola è un importante momento educativo da non sottovalutare, in quanto permette ai nostri studenti di misurarsi su quell’autonomia e quel senso civico indispensabili per la formazione di cittadini consapevoli.

Paola Demarchi