Auguri della Dirigente

Preziose Istituzioni,
Gentile Personale scolastico,
Care Associazioni e volontari tutti,

Mi rivolgo a tutti Voi per questo nuovo inizio di anno scolastico.
Quello che stiamo per affrontare appare davvero la possibilità di un nuovo inizio e come tale va pensato e vissuto, un’opportunità per costruire e vivere tutti insieme un nuovo futuro.
Insieme è la parola d’ordine per ottenere grandi risultati e di questo noi tutti oggi abbiamo bisogno.
Un ringraziamento particolare va alle istituzioni che ci sostengono e supportano, nonostante le difficoltà che quotidianamente bussano e uno, altrettanto grande, va alle famiglie che accompagnano i ragazzi nel loro percorso di crescita insieme alla scuola.
Ma è a Voi ragazzi che mi rivolgo con grande entusiasmo, questa è la Vostra scuola, il luogo che vi accoglie ogni giorno per darvi la possibilità di diventare le donne e gli uomini di domani. Nel vostro zaino non portate solo i libri, ma riempiteli di sogni, gioia e ottimismo: ragazzi, volere è potere e la scuola è una casa che vi permetterà di essere protagonisti del presente e del futuro. Una scuola che con la Vostra partecipazione attiva saprà essere migliore e affronterà i cambiamenti plasmandosi sulle vostre esigenze.
“Ci vuole un intero villaggio per far crescere un bambino”, questo noto proverbio africano mette in rilievo quanto sia importante sentirsi parte di una comunità e a Bernezzo questa Comunità c’è, rafforzata dal Comune, dalle Istituzioni, dalle associazioni e da tutti coloro che dedicano il proprio tempo al futuro, i nostri ragazzi.
Grazie ai docenti e a tutti i lavoratori della scuola che sono pronti per questa nuova avventura, insieme.
Buon Anno Scolastico a tutti!

Milva Rinaudo