IL TEMPO DELLE EMOZIONI

del martedì, 22 maggio 2018

Esposizione di disegni e pensieri ispirati all’ultimo libro di Mauro Salvagno

Sabato 19 maggio 2018 alle ore 10 si è tenuta l’inaugurazione della mostra intitolata “Il tempo delle emozioni” ispirata alle poesie tratte dall’ultimo libro “Il giardino è la casa” di Mauro Salvagno.

La mostra è stata allestita presso il Salone parrocchiale di Bernezzo

Questa è stata la seconda tappa di un grande progetto che vede coinvolte le scuole dei comuni di Caraglio, Bernezzo e Cervasca.

Gli elaborati, disegni, parole e pensieri, sono stati predisposti dai bambini e dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Duccio Galimberti” dopo aver letto le poesie e aver lavorato sulle emozioni e i sentimenti provati durante il percorso di lavoro.

Alla manifestazione sono intervenuti, oltre all’autore del libro, anche il Sindaco Laura Vietto e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Bernezzo, Donatella Platano.

La visita alla mostra, rimasta aperta anche sabato pomeriggio e domenica, ha visto come “ciceroni“ alcuni ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria  di Primo Grado che hanno accompagnato i visitatori e hanno presentato loro il lavoro svolto dai ragazzi delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Bernezzo e di San Rocco e da tutte le classi della Scuola Secondaria.