Premiazione 'Un poster per la pace'

Scuola secondaria

del domenica, 11 dicembre 2022

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.

Da alcuni anni il Lions Club Busca e Valli offre il service all’Istituto Comprensivo Duccio Galimberti di Bernezzo ed anche quest’anno i suoi alunni, sotto la guida della professoressa Teresa Surace, si sono cimentati sul tema, affatto semplice, dal titolo “Guida con compassione”, tradotto dall’inglese “Lead with Compassion”.

Dopo essersi riuniti e visti gli elaborati, i soci del Club hanno indicato l’alunno Samuele della 3 C come il loro testimonial a rappresentarli nel Distretto 108 Ia3, dove concorrerà insieme ai vincitori degli altri clubs. Il vincitore del Distretto passerà alla fase successiva, fase Nazionale, dopo di che, la giuria internazionale sceglierà il disegno vincente.

I soci del Club hanno deciso di premiare anche gli elaborati di Selena della 3 A e di Alessio della 3 B.

Un ringraziamento a tutti gli studenti che hanno rappresentato con i loro disegni il valore della Pace.