A spasso con le note

Concerto del coro VOCI#23ilcoro della scuola primaria

del mercoledì, 17 maggio 2023

Sabato 27 maggio, alle ore 17:00, presso la sala polivalente di Tarantasca, il coro VOCI#23ilcoro delle classi 3ª, 4ª e 5ª primaria dell’Istituto Comprensivo “D.Galimberti” di Bernezzo presenta lo spettacolo “A spasso con le note”, un excursus tra canti di origine e tradizione molto variegata, di cui i piccoli cantori si faranno interpreti.

Il coro è diretto dal Mº Diego Longo, accompagnato al pianoforte dal prof. Roberto Fresia.

Il coro della scuola primaria si è costituito nell'ambito dei Progetti per favorire l'apprendimento e la socialità, grazie ai finanziamenti erogati dall'Unione Europea.

Durante lo spettacolo sarà presentata la fiaba musicale Il sentiero fatato, il cui testo è stato scritto dalla prof.ssa Amelia Saracco che, oltre ad essere la voce narrante, eseguirà al mandolino, insieme al prof. Fresia all’organetto e al Mº Longo al pianoforte, le musiche appositamente scritte da quest’ultimo come commento musicale alla fiaba.