Nella mattinata di martedì 5 dicembre la scuola secondaria di primo grado ha avuto il piacere di incontrare Stefania Belmondo atleta olimpica di sci nordico.
La sua lunga carriera sportiva è stata costellata da grandi risultati che l'hanno portata ad essere l'atleta più medagliata d'Italia partecipando a cinque Olimpiadi.
Quello che è emerso da questo incontro è stata la semplicità e la voglia di mettersi in gioco sempre, senza riserva per raggiungere i propri obiettivi.
Ha condiviso la sua storia da quando da bambina ha iniziato a sciare con un paio di sci rossi in legno costruiti dal suo papà fino ad arrivare a raccontare con emozione il suo primo podio olimpico.
Sentirla parlare infondeva fiducia e si avvertiva la sua determinazione e caparbietà per raggiungere i suoi sogni.
Durante l'incontro ci sono stati diversi momenti di confronto scaturiti dalla curiosità dei ragazzi di capire e conoscere come si allenava e cosa mangiava, alternati a domande piú serie legate ai suoi periodi più difficili ed impegnativi.
Un incontro a 360° gradi che rimarrà sicuramente nella mente di ognuno di noi con un grande insegnamento: puntare in alto per inseguire i propri sogni con determinazione e coraggio!
da Segreteria
del giovedì, 07 dicembre 2023